Lecce



Residenza Pizziniaco - dimora storica a Lecce, Puglia



La “Residenza Pizziniaco” è nel cuore di Lecce, essa è ubicata a ridosso del centro storico, in uno dei rioni più caratteristici della città , un’area urbana nata ai primi del ‘900 un tempo nota come “Borgo Pizziniaco”, un rione caratterizzato da un’architettura eterogenea che alterna costruzioni modeste a ville e palazzotti borghesi in stile “Liberty” e “Decò” secondo il gusto imperante nel periodo. La residenza è ubicato nel cuore del rione, in via Nicola Cataldi (già Corte Pizziniaco), una corte tranquilla.
Residenza Pizziniaco - dimora storica a Lecce, Puglia



Residenza Pizziniaco è a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria, vicinissima al Museo Provinciale "S. Castromediano" ed alle principali fermate dei bus per la provincia. Piazza S.Oronzo e le più belle architetture del Barocco leccese, come pure piazza Mazzini, il centro dello shopping cittadino, si raggiungono con una passeggiata di 10 minuti.
Nelle immediate vicinanze dell’abitazione si trova di tutto: negozi, farmacie, trattorie, gastronomie, supermercati, parrucchieri e quanto altro possa servire.
Residenza Pizziniaco - dimora storica a Lecce, Puglia



Lecce è il centro ideale anche per visitare il Salento, comode superstrade portano ovunque e quasi tutte le destinazioni della provincia sono raggiungibili in mezzora di auto.
Lecce dista 12 km. Dal mare Adriatico , 28 Km. Dalle splendide spiagge di Porto Cesareo; 45 Km. Da Otranto, 40Km. Da Gallipoli, 75 km. Da S.Maria di Leuca (finibus terrae).